LOGIN

L’Associazione Culturale l’ARMONIA DELL’ARTE nasce nel 1981 per volere della Insegnante Fiorenza Elisabetta con lo scopo di sviluppare, promuovere, coordinare iniziative riguardante tutto ciò che concerne l’Arte con particolare attenzione all’arte della DANZA.

L’associazione opera a Roma zona Borghesiana sotto la direzione artistica dell’insegnante Fiorenza Elisabetta diplomata presso la Royal Academy of Dance di Londra.

L’associazione è registrata presso la Royal Academy of Dance di Londra e Imperial Society of Teachers of Dancing permettendo cosi ai propri iscritti di frequentare corsi riconosciuti in tutto il mondo, di sostenere gli esami RAD e ISTD e di qualificarsi professionalmente nel mondo della danza.

A chi è rivolta la Danza:

Ai bambini che iniziano questa arte per curiosità, per gioco, per passatempo e ne traggono molti benefici, sia fisici che psicologici, socializzando con coetanei, affrontando la paura del palcoscenico negli spettacoli di fine anno ed infine impegnandosi in una attività che richiede concentrazione e memoria.

Ai ragazzi che vogliono solo divertirsi nello studio della danza ed altri che invece divertendosi pongono rimedio a carenze scheletriche o muscolari ( accentuazione oltre misura delle curve fisiologiche della colonna vertebrale, scoliosi, piedi piatti, scapole alate) o psicologiche( timidezza, difficoltà nei contatti e di concentrazione).

L’Associazione inoltre, da la possibilità ai suoi allievi di qualificarsi nel campo della danza, sostenendo gli esami della Royal Academy of Dance di Londra e dell'Imperial Society of Teachers of Dancing, che si svolgono in sede, presieduti però da insegnanti RAD e ISTD provenienti da tutto il mondo.

L’associazione organizza nel corso dell’anno Accademico stage con Insegnanti e Ballerini di fama internazionale.